Mi chiamo Davide Bosio, nato a Cremona nel 1997 e residente a Soresina (CR).
Ho sempre vissuto in questa piccola realtà cittadina alle porte dei grandi poli del Nord Italia.
Fin da piccolo mi sono avvicinato al mondo dell’informatica e dei computer, ma solo negli ultimi 5 anni mi sono lanciato nella programmazione approfondita di molti linguaggi e nello sviluppo software. Ho partecipato a molti progetti tra i quali il più importante è stato sicuramente lo sviluppo dell’applicazione per la mia città: Soresina City App. Una applicazione completamente gratuita che permette di accedere a numerose informazioni in tempo reale su molti aspetti cittadini, dagli eventi ai trasporti pubblici.
Nel luglio 2015 ho conseguito la Licenza di Pilota Privato, grande ambizione personale fin dai primi anni di vita, portata a compimento dopo circa un anno di studio e pratica di volo.
Nel luglio 2016 mi sono diplomato al Liceo scientifico Galilei di Crema e attualmente sto frequentando il Politecnico di Milano, dove sto studiando presso la facoltà di Ingegneria Aerospaziale.
Sempre nel 2016 ho contribuito alla stesura e realizzazione di un libro intitolato “A spasso per i cieli: ricordi di volo” insieme al Comandante Luigi Cattadori.
Verso fine maggio 2017 sono stato eletto Rappresentate nel Consiglio Corso di Studi in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano, qui si apre una nuova parentesi nella rappresentanza studentesca intrapresa per la prima volta nel 2014 al Liceo.
A dicembre 2017 sono stato eletto nel Consiglio direttivo della Consulta giovani nel Comune di Crema, altra avventura di due anni come membro attivo della politica giovanile cremasca… #Sifa
Nel frattempo sto portando avanti altri progetti, il più importante dei quali riguarda un software di gestione magazzinale e sviluppo di interfacce di intelligenza artificiale per le Piccole Medie Imprese.
Per altre informazioni su di me, scarica il mio Curriculum Vitae e seguimi su Twitter.